Domande frequenti

Benvenuto nella nostra sezione delle domande frequenti, dove troverai le risposte alle domande più comuni sui nostri prodotti e servizi. Ci impegniamo a fornire un'esperienza chiara e soddisfacente. Se hai ulteriori domande, puoi contattarci direttamente tramite il modulo nella pagina “Contattaci”.

 

1. Quanto tempo ci vuole per ricevere il codice di tracciamento?

L'elaborazione del tuo ordine e l'invio del codice di tracciamento richiedono generalmente dalle 24 alle 48 ore, fino ad un massimo di 72 ore.

2. Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Dopo aver ricevuto il codice di tracciamento via email, puoi verificare lo stato del tuo ordine visitando la pagina "Traccia il tuo ordine". Inserisci il tuo numero di tracciamento o l'e-mail e il numero dell'ordine.

3. Spedite gli ordini nei fine settimana?

No, gli ordini ricevuti durante il fine settimana verranno elaborati e spediti nei primi giorni lavorativi disponibili. Le comunicazioni email relative agli ordini sono automatizzate, di conseguenza, un avviso di spedizione o un aggiornamento durante il weekend non ne certifica l'immediata partenza.

4. Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione variano in base alla quantità di ordini e alla disponibilità del corriere. La consegna avviene generalmente entro 6-10 giorni lavorativi a partire dalla data dell'evasione dell'ordine.

Si prega di notare che le tempistiche sopra descritte sono da considerarsi una stima, e che quindi possono variare leggermente in base alla disponibilità dei prodotti, alla tipologia di prodotto (ad esempio un prodotto personalizzato), alla località del fornitore e ad eventuali rallentamenti di natura logistica, di cui non siamo responsabili o non abbiamo il controllo diretto.

Siamo orgogliosi di collaborare con fornitori globali per offrirti i migliori prodotti disponibili. I nostri articoli possono essere spediti da diverse località, inclusi magazzini dei nostri partner fornitori situati in diverse parti del mondo. In questo modo siamo in grado di offrire una selezione più ampia di articoli unici a prezzi competitivi. I tempi di consegna possono essere più lunghi, ma lavoriamo per garantire che riceviate il vostro ordine il prima possibile.

5. Cosa devo fare se il mio pacco risulta consegnato ma non l'ho ricevuto?

Se non hai ricevuto il pacco dal furgone a bordo strada, controlla la cassetta delle lettere o le immediate vicinanze. Puoi anche valutare la possibilità di chiedere ai vicini o al portinaio del palazzo.

Il base al corriere che ha gestito la vostra consegna finale, potreste ricevere una comunicazione email da parte loro in merito alle precauzioni prese per la consegna durante la vostra assenza. Se il corriere che si è occupato della consegna finale è Amazon Shipping, questa comunicazione può includere dettagli sulla posizione sicura o il nascondiglio del pacco, anche tramite foto, affidamento ad una portineria o un vicino di casa e soluzioni simili.

Se a questo punto non trovi ancora il pacco, ti invitiamo a contattarci tempestivamente. Se il corriere che si è occupato della consegna finale è GLS, possiamo fornire una prova di consegna da parte loro. Se la prova indica che il pacco è stato consegnato con successo, e le informazioni di spedizione sono corrispondenti a quelle immesse dal cliente, purtroppo, non possiamo rilasciare un rimborso. Ti invitiamo però a contattare direttamente il corriere per presentare un reclamo.

6. Chi posso contattare se ho un problema con il mio ordine?

Puoi contattarci tramite il modulo nella pagina "Contattaci", oppure inviando un'email all'indirizzo specificato nel footer del sito.

7. Come posso effettuare il pagamento?

Accettiamo pagamenti con carta di credito/debito e tramite il nostro partner PayPal.

8. Il pagamento è sicuro su questo sito?

Sì, tutti i pagamenti utilizzano la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) per garantire che tutte le transazioni siano sicure e protette.

9. Se inserisco i miei dati, questi verranno ceduti a terzi?

No, le tue informazioni non saranno cedute a terzi. Utilizzeremo il tuo indirizzo e-mail solo per inviarti email transazionali relative al tuo ordine e, nel caso della presenza di un consenso, anche email di marketing come sconti o newsletter.

10. In caso di reso, chi deve pagare le spese di spedizione?

In caso di reso, le spese di spedizione sono a carico del cliente.

11. Il mio pacco è stato evaso, spedito, ma non l'ho ancora ricevuto. Che cosa devo fare?

Se il tuo pacco è stato evaso, spedito, ma non è ancora arrivato a destinazione, segui questi passaggi:

- Controlla lo stato della spedizione: Verifica il numero di tracciamento fornito nella conferma di spedizione per aggiornamenti sullo stato del suo pacco.

- Considera i tempi di consegna previsti: ricorda che i tempi di consegna standard sono di 10 giorni lavorativi dalla data di evasione dell'ordine. Durante questo periodo, riceverai aggiornamenti periodici tramite email che ti permetteranno di rimanere aggiornato sullo stato del tuo pacco. Se durante l'ordine hai fornito un indirizzo email errato, o con una casella di posta elettronica piena, purtroppo non saremo in grado di aggiornarti correttamente fino a che non ci fornirai un indirizzo email valido.

- Attendi fino alla fine del periodo previsto: Se il periodo di 10 giorni lavorativi non è ancora trascorso, il pacco potrebbe essere ancora in transito.

- Contatta il servizio clienti: Se il pacco non è arrivato entro i 10 giorni lavorativi previsti, contatta il nostro servizio clienti tramite la pagina "Contattaci" fornendo il numero dell'ordine e il codice di tracciamento associato, faremo del nostro meglio per aiutarti. 

 

12. Il mio pacco è ancora in transito, posso richiedere un rimborso totale?

Come specificato nelle nostre informative su resi e rimborsi, non è possibile cancellare un ordine dopo la sua evasione e la successiva assegnazione del codice di tracciamento. Un rimborso completo senza il ritorno della merce comporterebbe una perdita per l'azienda e non garantirebbe che il cliente restituisca il prodotto ricevuto. Per qualsiasi necessità, ti invitiamo a scriverci tramite la nostra pagina "Contattaci".

 

13. Il corriere non mi ha chiamato prima della consegna o non ha offerto il servizio di facchinaggio, cosa posso fare?

Ci teniamo a far sapere che il corriere non è obbligato ad avvertire telefonicamente il destinatario del pacco prima della consegna. In maniera similare, il servizio di facchinaggio, come ad esempio la consegna al piano in un condominio, non è compreso nella spedizione offerta dal corriere, e la decisione di offrire questo servizio è a completa discrezione dell'operatore di consegna.

Qualora queste condizioni abbiano portato a un tentativo di consegna fallito o rifiutato, la invitiamo a programmare un nuovo tentativo di consegna per assicurarsi di essere disponibile a ricevere il pacco.